lunedì 8 ottobre 2012

"A bouquet of yellow roses for my Aunt Maria"...




Il 6 Ottobre, oltre che della mia "nipotina" Julia, è anche il compleanno della sorella maggiore di mio padre, la zia Maria, una zia a cui sono particolarmente legata; quest'anno ha compiuto 90 anni, splendidamente portati!, e per festeggiare un giorno così importante ho voluto regalarle una torta con un bouquet di rose gialle, i suoi fiori preferiti. 



Per la torta ho realizzato un classico pan di spagna, con bagna al rhum e sciroppo di fragola, farcito  con crema chantilly e ricoperto con ganache al cioccolato fondente e pasta di zucchero.









Per le rose ho seguito i suggerimenti del libro di Paddi Clarck "More sugar flowers for beginners": è un libro bellissimo, con splendide fotografie e spiegazioni molto ben dettagliate! 




















Ho inviato le foto della torta al sito CakesDecor.com, uno dei più importanti siti internazionali di Cake Design; la mia torta "A bouquet of yellow roses for my Aunt Maria" è stata tra le prime tre, Daily TOP 3, del Giorno 8 Ottobre 2012; è stata una grande soddisfazione....




Nessun commento:

Posta un commento