mercoledì 31 ottobre 2012

Tre elefantini indiani per il mio papà!

 Elefantini Indiani


Mio padre ha una bellissima collezione di elefanti, di tutte le dimensioni e di tutti i materiali (legno, carta, ceramica, cera, avorio..) iniziata più di 50 anni fa; per incrementare la sua collezione ho pensato di regalargli  un nuovo pezzo di un materiale inconsueto, e così per il suo 81° compleanno ho realizzato una torta decorata con tre elefanti indiani in gum paste. 
L'idea è stata gradita: mio padre ha infatti conservato i tre elefantini all'interno di un quadretto che  adesso orna una parete del suo studio.







La torta è una Moretta al cacao farcita con nutella e crema al mascarpone aromatizzata al marsala, sormontata da una torta Quattro Quarti farcita con panna e marmellata di pesche. Entrambe sono ricoperte  con ganache al cioccolato e pasta di zucchero.








Le decorazioni sono realizzate in pasta di gomma  e ghiaccia reale.







 




2 commenti:

  1. Ma sei bravissima, complimenti....la torta è stupenda!!!!
    Tantissimi auguri a tuo padre!
    Buona giornata

    RispondiElimina